Finanziato il progetto"Nuovi Orizzonti"


Il Centro Servizi al Volontariato di Napoli ha finanziato il progetto presentato dall'Auser Napoli Centro in occasione dell'anno europeo dell'invecchiamento attivo e dei rapporti intergenerazionali dal titolo "Nuovi Orizzonti"
Il progetto è in rete con le associazioni Base Condor, La formica e la CONM, l'Istituto Tecnico "Galiani" e l'Assessorato alle Politiche sociali del comune di Napoli.
Obiettivo generale del progetto è quello  di migliorare concretamente la qualità di vita degli anziani fragili, aiutandoli a riappropiarsi della loro autonomia e indipendenza  e dei legami sociali prevenendo e contrastando il loro isolamento
.Il progetto avrà la durata di un anno e prevede corsi gratuiti di ginnastica psicofisica, dietologia ed internet. .I partecipanti, nel numero massimo di 30, devono aver ompiuto i 65 anni di età e domiciliare nella 2^ o 3^ Municipalità.
Per l'iscrizione ai corsi o altre informazioni telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12 al n.081/447164 o inviare una mail a giuliana.caruso@alice.it o

0 commenti:

Posta un commento

Articoli più letti