Chi siamo


Ausernapolicentro è una associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l'invecchiamento attivo degli anziani e a far crescere il ruolo dei senior nella società.
                                                                            Si propone di:
  • Contrastare ogni forma di esclusione sociale;
  • Migliorare la qualità della vita;
  • Diffondere la cultura e la pratica della solidarietà e della partecipazione;
  • Valorizzare l'esperienza, le capacità, la creatività e le idee degli anziani;
  • Sviluppare i rapporti di solidarietà e scambio con le generazioni più giovani.
La proposta associativa di Auser è rivolta in maniera prioritaria agli anziani, ma è aperta alle relazioni di dialogo tra generazioni, nazionalità, culture diverse.

Auser non opera semplicemente per gli anziani, ma con gli anziani, per renderli protagonisti della soddisfazione dei loro bisogni.

Ausernapolicentro è stata costituita nel 1996 da Giuliana Caruso,già membro dell'Auser regionale e nazionale insieme ad un gruppo di amici e volontari.E' riconosciuta come Ente avente finalità assistenziali, ed è iscritta nel Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale.
E' una ONLUS.
Ausernapolicentro aderisce all'Istituto Italiano della Donazione, organismo garante della trasparenza ed efficacia dell'utilizzo dei fondi.

Ausernapolicentro ad oggi conta più di 600 soci volontari e circa 25 progetti portati a termine di cui molti rinnovati negli anni.

Articoli più letti