LOTTERIA "Filo d'Argento della Solidarietà"




L'Auser Napoli Centro, per favorire l'incremento del "Filo d'Argento della Solidarietà""  un servizio gratuito di aiuto agli anziani ed ai soggetti deboli in difficoltà, ha indetto una lotteria il cui primo premio consiste in un week-end a Sorrento (3 giorni e 2 notti) per due persone al Grand Hotel Europa Palace.
Il costo del biglietto è di € 2,00 e l'estrazione è fissata per il giorno 8 febbraio 2013 alle ore 16 presso la sede dell'Assoiazione.
Attraverso il "Filo d'Argento" nell'anno 2011 è stato pssibile effettuare 1498 interventi in favore di soggetti deboli.

Continua a leggere»

Progetto"Vivere il Volontariato"



Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione con il Sud ha deliberato di sostenere il programma "Vivere il Volontariato" proposto dall'Auser Napoli Centro in risposta al Bando Sostegno e Programmi e reti di Volontariato 2011.
Con l'Auser Napoli Capofila sono in rete le Associazioni "Arcobaleno", CAM Telefono Azzurro" "Telefono Amico, "Ulten" e "Univoc Napoli"
Il Progetto intende perseguire l'obiettivo  generale di rafforzare ed ampliare la rete di volontariato tra le Associazioni individuate, operanti a favore di soggetti fragili quali, anziani, bambini, migranti, donne e persone con difficoltà.
 
L'Auser Napoli Centro, in rete con altre Associazioni, partecipa al progetto presentato dal Comune di Napoli e finanziato dall'Unione Europea sul tema dell'invecchiamento attivo e della solidarietà fra le generazioni.
Continua a leggere»

Finanziato il progetto"Nuovi Orizzonti"


Il Centro Servizi al Volontariato di Napoli ha finanziato il progetto presentato dall'Auser Napoli Centro in occasione dell'anno europeo dell'invecchiamento attivo e dei rapporti intergenerazionali dal titolo "Nuovi Orizzonti"
Il progetto è in rete con le associazioni Base Condor, La formica e la CONM, l'Istituto Tecnico "Galiani" e l'Assessorato alle Politiche sociali del comune di Napoli.
Obiettivo generale del progetto è quello  di migliorare concretamente la qualità di vita degli anziani fragili, aiutandoli a riappropiarsi della loro autonomia e indipendenza  e dei legami sociali prevenendo e contrastando il loro isolamento
.Il progetto avrà la durata di un anno e prevede corsi gratuiti di ginnastica psicofisica, dietologia ed internet. .I partecipanti, nel numero massimo di 30, devono aver ompiuto i 65 anni di età e domiciliare nella 2^ o 3^ Municipalità.
Per l'iscrizione ai corsi o altre informazioni telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12 al n.081/447164 o inviare una mail a giuliana.caruso@alice.it o
Continua a leggere»

Articoli più letti